News

ALIEN 5 in arrivo

ALIEN 5 in arrivo

I sogni di tanti fan si sono finalmente avverati: un nuovo capitolo della saga di Alien è pronto ad approdare al cinema.
Alien 5 è in arrivo e a dirigerlo sarà Neill Blomkamp, il regista di District 9 (2009) e Elysium (2013), che a breve sbarcherà nei cinema con Humandroid ( Chappie titolo originale ).
La Fox ha ingaggiato il regista per riportare al cinema la saga di fantascienza iniziata da Ridley Scott.
Il regista si era dichiarato scettico per paura delle ingerenze, rispetto alla sua visione degli studios, pure sostenendo che Fox avrebbe prodotto immediatamente il lavoro. Si è probabilmente trattato di un gioco strategico perchè Blomkamp ha appena firmato un contratto (con Fox, appunto) per dirigere la nuova pellicola sugli xenomorfi di Alien.“Sarà ufficialmente il mio prossimo film”, ha infatti dichiarato su Instagram.
Pensare che ormai si erano perse le speranze, perché due mesi fa lo stesso Neill Blomkamp aveva detto che il progetto di un film della saga del micidiale alieno era stato abbandonato.
Il film Alien originale (1979) è stato diretto da Ridley Scott, sostituito da James Cameron in Aliens (1986); David Fincher ha fatto il suo debutto alla regia con Alien 3 (1992) e Jean-Pierre Jeunet ha concluso la tetralogia con Alien: la clonazione(1997).
Tutti e quattro i film hanno visto come protagonista Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley.
Al momento non si sa ancora se Sigourney Weaver riprenderà l’iconico ruolo di Ripley ma, a giudicare dai disegni, sembrerebbe proprio coinvolta, almeno nelle intenzioni del regista.
Poche ore dopo l’annuncio della realizzazione del film di Alien Variety e Deadline hanno fornito nuove informazioni sul progetto prodotto dalla 20th Century Fox e da Ridley Scott.

Secondo quanto riportato da alcune fonti :

-sarà un progetto fantascientifico separato da Prometheus 2;
-sarà ambientato anni dopo la fine di Prometheus 2;
-non esiste uno script;
-la sceneggiatura verrà scritta da Neill Blomkamp;
-verrà co-prodotto dalla Fox e dalla Scott Free di Ridley Scott.

A presto, con le prossime notizie dalla rinata astronave Nostromo.