Speciali

Una sezione particolare in cui posso andare fuori tema, ovvero uscire dalla fotografia delle mie valli: manifestazioni, feste di paese, calamità naturali, problemi ecologici, e per così dire “Maganie” (problematiche) sulla zona in cui vivo.

Ricordiamo il Vajont

cartelLa Val Chisone è ricca di corsi d’acqua di grandi dimensioni, nella valle del Vajont mi sono trovato come se fossi a casa, simili le montagne con castagni, faggi, betulle, simile il verde che lo circonda molti torrenti come le piccole e insignificanti “Combe” ma da non sottovalutare nel caso di pioggia intensa. Da come avete potuto vedere gli sono molto legato, forse non sapete ma sono stati molti i progetti di dighe in Val Chisone. Ma: “cosa centra questo con il Vajont?”. Nulla, solo a far riflettere le generazioni future dei nostri architetti geologi ingegneri a non dimenticare che la sete di far soldi, costruendo dove la natura non permette, non porta mai benefici, tutt’altro!

 

Vedi Reportage


Mercatini di Natale 2013 Osasco

Ring
Mi soffermo un istante dai miei carissimi amici Sonia e Ivan della “Sangue Blu” artisti in cui la loro creatività sfocia in anelli con pietre particolari levigate e colorate da madre natura e messe insieme da loro stessi con lavoro intenso e paziente.

 

Vedi Reportage

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *