skip to Main Content

Birdwatching in Val Chisone: il primo video!

Nelle mie avventure per i boschi ho incontrato tanti animali diversi, tanto che nel tempo ho dedicato tante delle mie foto agli animaletti che vivono i nostri boschi. In questo primo video dedicato al Birdwatching in Val Chisone farete un viaggio con me alla scoperta degli uccelli più belli!

Dal backstage al Birdwatching!

Mi chiedete spesso come mi organizzo durante le mie sessioni di fotografia e di ripresa video. Ecco perché ho deciso di mostrarvi il “dietro le quinte”, il Backstage, di questa mia avventura. Nei primi minuti del video potrete vedere come mi sono organizzato, insieme ad Anna, per riuscire ad “intrappolare” nelle mie foto queste bellissime creature!

Ma cosa è il Birdwatching? Il Birdwatching è semplicemenre “L’arte di osservare gli uccelli“. Infatti, osservare questi timidi animali non è per niente facile. Ci vuole silenzio e tranquillità. Tanta pazienza e molto tempo da perdere! Tuttavia, non è per niente tempo perso. Poter ritrarre certi animali è una grandissima soddisfazione!

In questo video mi sono concentrato sugli Uccelli che vivono le “zone umide” dei nostri boschi. Fiumiciattoli, piccoli laghetti naturali… e tanti uccelli a rubare la scena!

Sono tre i grandi protagonisti di questo primo video: l’Airone Bianco, il Germano Reale ed il Merlo Acquaiolo. Sono tre grandissimi protagonisti, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità. Nel video ve li racconto da vicino, grazie ad immagini e video inediti!

Birdwatching in Val Chisone: una sfida giornaliera!

Poter riprendere questi video e scattare queste foto non è stato semplice, ma sono molto soddisfatto dei miei risultati! Godetevi queste immagini, prendetelo come un mio regalo di Natale a voi ed alla natura. Ci rivedremo presto per i prossimi video dedicati al Birdwatching in Val Chisone! C’è ancora tantissimo da scoprire!

Back To Top