skip to Main Content
Colorless: Dove Il Mondo Diventa In Bianco E Nero

Colorless: dove il mondo diventa in bianco e nero

La magia del bianco e nero è unica. I particolari delle fotografie prendono vita in un modo del tutto nuovo. E potrete scoprirlo nella mia nuova galleria!

Addio colore, benvenuto bianco e nero

Scegliere di scattare le mie foto in bianco e nero, è un esperimento. L’ho già fatto in passato, questo è vero, ma mai gli avevo dato questa grande importanza che gli voglio dare ora. Mi sono accorto, infatti, lavorando sulle mie fotografie, che spesso, il bianco ed il nero permettono di concentrare l’attenzione su particolari punti della fotografia che altrimenti “perderebbero” valore se a colori. Spesso, il bianco ed il nero, catturano la vera anima della fotografia, permettendo di godere di ogni singolo punto.

Le ombre cambiano, e diventano protagoniste della fotografia, donando la possibilità di andare oltre la pura e semplice fotografia. L’assenza totale di colori permette di concentrarsi su ogni singolo particolare, che prende una vita propria, permettendo alla fotografia di essere vista da più punti diversi. Spesso, una fotografia che a colori ci sembra banale e senza nulla di particolare, in bianco e nero diventa stupenda.

Un nuovo modo di vedere il mondo

In questa nuova galleria, potrete vedere il mondo con occhi nuovi, per poter godere di ogni singolo particolare, da un altro punto di vista. Come sapete, mi piace sperimentare ed adoro provare nuove cose. Così, con l’avvio del nuovo sito, avvio anche nuovi progetti, che poco alla volta prenderanno vita, per donarvi un sito sempre più ampio, dove poter perderci intere giornate! Quindi eccoci qui! Andate verso la nuova galleria e fatemi sapere cosa ne pensate. Sono curioso dei vostri commenti!

Galleria “Colorless”

Back To Top