skip to Main Content

La natura e le sue forme bizzarre

Sono diversi anni ormai che mi dedico alla galleria con protagonista la natura e le sue forme bizzarre. Ne ho viste di tutti i colori ed ogni particolare forma l’ho immortalata in uno scatto, rendendola eterna nel tempo. Oggi approfondiamo questo viaggio lungo anni, attraverso la natura e le sue forme bizzarre!

La natura goliardica e buffa

Sono tante le foto che ho scattato negli anni, ed ognuna di esse mi ha fatto sorridere come un bambino che per la prima volta inizia a sentire le battute “sporche” fatte dai compagni di scuola più grandi. La natura mi ha strappato dalle labbra un sorriso stupido ed innocente, facendomi subito venire voglia di scattare una foto!

Come questa “Ciambella a base di Faggio“… forse un po’ troppo croccante per i miei gusti! Sicuramente, peró, verra apprezzata da qualche animaletto che potrà fare del buco la sua calda tana!

Quello che fa sorridere, è che se noi provassimo a replicare queste opere simpatiche, probabilmente nemmeno ci riusciremmo! Ma la natura è bella proprio per questo, perché è ricca di magia e di arte!

La pietra del Re dei Folletti

Questa pietra che tra poco vedrete, è veramente stupenda. Il muschio che ne ricopre le pareti ha creato un vero e proprio dipinto, dando un volto al “Re dei Folletti“. É un po’ inquietante, non trovate? Non sembra nemmeno troppo simpatico questo Re dei Folletti…

Ma la natura ci prende anche un po’ in giro e sembra quasi dirci “Vedete? Non siete così unici, possiamo anche assomigliarvi un po’!” Ecco che questo albero ha deciso di imitare… bè… ecco… lascio a voi decidere cosa ha imitato!

Osservare il mondo da un foro…

In una delle mie gite insieme ad Anna, ho trovato una casa abbandonata, ma soprattutto ho trovato lui, un tronco con un buco che lo trapassava. Ecco così che mi sono posizionato per scattare una foto a sorpresa ad Anna, che con tanta pazienza mi segue in ogni mia folle avventura per i boschi!

É stato divertente osservare il mondo intorno a me da quel buco! E chissà come si è formato, chissà quanti animaletti ci sono passati, quindi insetti hanno utilizzato questo passaggio per fuggire… chissà quante storie potrebbe raccontarci la natura se potesse parlare!

La natura che ci prende in giro!

La natura con le sue curiose creazioni ci prende in giro, ci fa sorridere e ci fa immaginare, facendoci sognare ad occhi aperti… che dire, la natura è come sempre stupenda!

Galleria “Forme Bizzarre & Cose Strane

Back To Top