skip to Main Content
Addio Ufficiale Scientifico Ash!

Addio Ufficiale Scientifico Ash!

Non mi piacciono questi articoli. Preferisco darvi belle notizie, mostrarvi le mie foto ed i miei video. Ma oggi è per me una giornata un po’ triste, e non posso negarlo. È mancato Ian Holm, l’ufficiale scientifico Ash del primo Alien, de 1979.

Il droide di Alien

Avevo 17 anni quando al cinema arrivò il primo Alien. Non potei perdermelo, dato che ero già appassionato di fantascienza all’epoca. Fra i tanti personaggi si riconosceva lui, l’ufficiale scientifico Ash. Verso metà film si rivelò essere un droide, e non potei non amare il suo personaggio, così unico e diverso dagli altri.

Oggi è mancato, ad 88 anni, e non si può dire che non abbia vissuto una vita ricca di successi e di vittorie cinematografiche: La Pazzia di Re Giorgio, Brazil, Momenti di Gloria e soprattutto Il Signore degli Anelli. È grazie a quest’ultima trilogia che anche i più giovani si sono affezionati a lui, al suo Bilbo Baggins ed alla sua indimenticabile interpretazione.A Sir Ian Holm io oggi dedico un grande grazie. È stato un pezzo della mia adolescenza e mi ha accompagnato fino ad oggi, grazie ai suoi magnifici film.

Ed io vi saluto così, con una delle mie frasi preferite dell’Ufficiale scientifico Ash, di Alien:

Ash: Ancora non hai capito con cosa hai a che fare, vero? Un organismo perfetto. La sua perfezione strutturale è pari solo alla sua ostilità.

Lambert: Tu lo ammiri.

Ash: Ammiro la sua purezza. Un superstite… non offuscato da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità.

Back To Top