Skip to content

Birdwatching in Val Chisone… sotto zero!

DarioGeographic.it non si ferma mai e questo video ne è la prova! Nonostante il freddo, che era veramente tanto, mi sono lanciato in questa avventura, alla ricerca degli uccelli… un po’ meno freddolosi di me! Ecco il mio servizio dedicato al Birdwatching sotto zero!

Nemmeno il freddo può fermare me e la mia fotocamera!

Prima di questa missione mi sono preparato di tutto punto, cercando di apparire anche il meno ridicolo possibile! Sembrava che dovessi andare chissà dove… e tutto sommato non è nemmeno così sbagliato! Finché si devono scattare foto nei boschi, la temperatura è sopportabile, ma è avvicinandosi ai fiumi che il freddo diventa piùcarogna! La protezione degli alberi sparisce e non ho potuto fare altro che sopportare. Dopo tutto, peró, ne è valsa la pena!

I frammenti di video e le foto che compongono questo secondo appuntamento con il Birdwatching in Val Chisone risalgono alla fine del 2020. Ogni volta che mi è possibile mi preparo, dico a Leila di controllare casa e parto per scoprire cosa si nasconde nella natura che ci circonda! Nemmeno il virus può fermarmi, tanto nei boschi sono da solo! Ogni volta poi è un lungo lavoro di montaggio, di scelta dei contenuti, per potervi offrire la migliore vista su questo mondo stupendo che è la natura. Nell’ultimo anno ho iniziato a migliorare con i programmi di montaggio video, quindi poco alla volta mi sto anche velocizzando! L’importante, per me, è sempre avere voi dall’altra parte dello schermo. Miei cari amici, sempre attenti e vigili, pronti a vedere ogni mia pubblicazione, qui sul sito e sui social! È dal 2000 che porto avanti questo progetto e vederlo crescere mi rende sempre felice!

Due grandi incontri in questa bella giornata

Come vedrete nel video qui sotto, ho incontrato diversi uccelli che in questo periodo popolano il nostro Fiume Chisone. Ho potuto vedere il Cormorano, che da lontano sembrava un Pinguino! Bè, di sicuro è coraggioso come lui, dato che se ne stava lì, in piedi su una roccia, in mezzo al fiume! Insieme a lui c’era un Germano Reale… chissà cosa avevano da dirsi!

Nel corso della giornata ho di nuovo incontrato il Merlo d’Acqua, di cui vi avevo già parlato nel primo video dedicato al Birdwatching. Anche se si tratta di un uccello che non teme il freddo, ne sembrava comunque poco felice, un po’ come me! Anche perché per nutrirsi “cammina” sotto l’acqua, quindi la sua, non è per niente un’impresa facile!

Buona visione amici!

E ricordatevi di mettere “Mi Piace” dopo aver visto il video (se vi è piaciuto, ovvio!). Siete voi, anche con questi piccoli gesti, ad aiutarmi ad andare avanti con questo progetto!

Torna su