skip to Main Content
Il Passato Della Nostra Valle: Le Borgate

Il passato della nostra valle: Le Borgate

Sono un tesoro inestimabile delle vallate di tutta Italia. Le Borgate rappresentano un legame costante fra il presente ed il passato. Una passeggiata fra le loro vie permette di immergersi in un tempo che al di fuori di esse non esiste più. Un luogo perfetto per godersi il tempo che fu.

Le Borgate: dei piccoli musei a cielo aperto

Le Borgate che circondano la Val Chisone sono moltissime e riempiono le montagne di vita, donandomi la possibilità di andare a scattare foto uniche, di un paesaggio senza tempo. Luoghi ricchi di storia e di collegamenti con il passato, dove la gente ancora vive con le vecchie abitudini, quelle dei nostri nonni e dei nostri bisnonni, che da giovani hanno scelto di vivere appieno la montagna.

Oggi le Borgate della Val Chisone sono dei piccoli musei a cielo aperto, dove è possibile vedere il presente ed il passato che si incontrano. Ogni Borgata ha la sua storia e la sua particolarità, che è possibile scoprire passeggiando per le sue vie. Ecco perché, in questa galleria, voglio andare alla ricerca dei segreti delle Borgate grazie alle mie fotografie.

Alla scoperta dei segreti delle nostre Borgate!

Con il loro immenso ricordo del tempo, le Borgate rappresentano il tempo che fu. Ricche di ricordi, rappresentano una ricchezza inestimabile del territorio Piemontese. Passeggiare per le loro vie è un piacere, si riscopre il passato con le sue particolarità. Una piccola scuola, grande appena quanto una casa… Le fontane da cui si prende, ancora oggi, l’acqua di montagna… Le mura di pietre delle case… Le cataste di legna e la vista stupenda verso la montagna.

Le Borgate sono un luogo magico e, grazie alle mie foto, potrete scoprirne i segreti più belli!

Galleria “Borgate – Small Villages”

Back To Top