skip to Main Content
Oro Bianco: Finalmente La Neve!

Oro bianco: finalmente la neve!

Finalmente, il 23 gennaio 2019, è arrivata la neve in Val Chisone! Poca, in realtà, una piccola spolverata che ha imbiancato i prati che costeggiano le strade ed il Torrente Chisone. Sacra e fondamentale per il riposo della montagna, ha finalmente donato un attimo di respiro al terreno, che dall’estate non ha ancora potuto godere di una pausa.

Ma ecco che, il 1° febbraio, precisa come un orologio svizzero, la neve è arrivata in grandi quantità! Nella notte, dopo una piccola pausa nella sera del 31 gennaio, la neve ha ripreso a scendere copiosa sulle nostre valli. Abbiamo incrociato le dita a lungo, e finalmente eccola! Il terreno, grazie alla neve, potrà riprendere le forze, per rinascere più forte e rigoglioso. È infatti grazie alla neve se i prati ed i boschi si riposano, durante l’inverno. La neve, permette infatti al terreno di riassorbire acqua e sali minerali, che gli permettono di tornare ricco di sostanze fondamentali per alberi, erba e, per i loro amanti, funghi.

Ora, speriamo che la neve rimanga a lungo sui prati, per permettergli di riposare e di riprendersi dal lungo periodo estivo e dall’autunno povero di piogge. Intanto, noi godiamoci le prime immagini di questa stupenda neve!

Back To Top