skip to Main Content

Sui Sentieri di Hansel & Gretel

Il sentiero, secondo Wikipedia, è una via stretta, a fondo naturale, tracciato dal frequente passaggio di uomini e animali, tra terreni, boschi o rocce, in pianura, in collina o in montagna. Ma, per Dariogeographic.it, è qualcosa di più.

È percorrere dei passi sulle orme di chi una volta camminava su questi terreni per necessità, per lavoro, o semplicemente perché non vi era altra via. Zero asfalto, poche automobili e comunque nessun mezzo in grado di passare in questi luoghi, se non una moto da trial dei giorni nostri.

Il titolo Hansel & Gretel, preso da una fiaba dei fratelli Grimm, non è altro che una mia ispirazione, perché come le fiabe dei fratelli Grimm emanavano dolci misteri, a volte anche inquietanti, sui boschi e suoi sentieri, tra streghe e creature sconosciute, anche il video di oggi vuole raccontarvi il bosco e le sue magie, per cercare di scoprire se, in fondo, in quelle fiabe ci fosse qualcosa di vero.

Difficile era però raccontarvi tutto in un video… Vi auguro quindi buona visione e vi invito a tenere d’occhio il mio sito web e le mie pagine social per scoprire quando potremo proseguire insieme questo stupendo viaggio!

Dario Traverso

Back To Top